Testimonianze

Molto spesso al di là delle statistiche, delle foto e dei video, ciò di cui le famiglie che si interessano alla FIBROTOMIA GRADUALE hanno realmente bisogno è un coloro che hanno già affrontato questo trattamento chirurgico.

Per agevolare questo processo, sarebbe molto importante che chiunque abbia optato per sé o per un proprio caro per questa soluzione chirurgica ne dia testimonianza, riportando in modo molto onesto la propria esperienza nei commenti qui di seguito.

 

www.serviciosmedicosecon.com

7 responses

  1. Salve,
    primo intervento sostenuto in marzo 2013. Il risultato è stato ottimo fin da subito, ha superato le nostre aspettative. L’abbinamento dell’intervento a cicli intensivi di fisioterapia han fatto si che il risultato diventasse eccellente. Grazie a questo intervento abbiamo ottenuto una serie di miglioramenti sia a livello motorio che a livello di controllo degli arti. Siamo in attesa di replicare con un secondo intervento a breve.
    Paziente di 3 anni affetto da PCI.
    Grazie dott. Repetunov!

    • Ciao a tutti,
      sono la mamma di un bimbo di 6 anni con una diagnosi di diplegia spastica asimmetrica che, nel dicembre 2013, è stato sottoposto all’intervento di fibrotomia graduale a Madrid, ad opera del Dott. Repetunov.
      A distanza di quasi un anno e mezzo dall’intervento siamo molto soddisfatti: il piede destro che era in equino è a terra e a livello funzionale ha migliorato molto le sue prestazioni.
      Sono venuta a conoscenza di questo intervento girando nei forum, i professionisti che seguivano mio figlio non ne sapevano niente. Per me ogni testimonianza è stata preziosa: invito quindi tutti a riportare le esperienze, anche, eventualmente, quello negative.

  2. Sono la mamma di un bimbo di 6 anni con diagnosi di diplegia spastica. Il nostro bambino e’ stato operato a Madrid a giugno 2015 con ottimi risultati. Ora i talloni sono a terra e la divaricazione delle gambe e’ notevolmente aumentata. Stiamo aspettando settembre per fare una valutazione più oggettiva con nostro fisiatra. Anche noi abbiamo conosciuto questa tecnica grazie al passaparola tra genitori. Per natura siamo molto cauti ed abbiamo impiegato circa due anni per convincerci a fare l’intervento. Il nostro consiglio e’ quello provare ad informarsi,partecipare alle conferenze,fare una visita e poi valutare. Il chirurgo e tutto il personale sono molto disponibili.

  3. Salve, sono il padre di una ragazza di 17 anni, affetta da diplegia spastica. Ha subito l’intervento a Madrid in giugno 2015. Io e mia moglie abbiamo saputo della tecnica navigando in internet ed abbiamo fatto una visita di valutazione con il Dr. Repetunov a Legnano a novembre 2014. E’ stata una decisione difficile, ma che è stata presa da nostra figlia, prima ancora che da noi. Lei camminava già in maniera autonoma e completa prima dell’intervento, ma sperava di ottenere un ulteriore miglioramento. Da subito ha/abbiamo potuto constatare la maggiore libertà nei movimenti, anche attivi. E lei stessa ne era entusiasta, ancora nei quindici gg. post intervento, durante i quali non poteva alzarsi in piedi. Al momento di rimettersi in piedi, oltre alla curiosità e alla speranza, c’era timore. All’inizio parecchi dolori muscolari, poi in pochi gg., pur permanendo i dolori, tutto è migliorato, e sta migliorando ancora. Non fa fisio intensiva, come non la faceva prima. Fa stretching e esercizi. Ha acquisito stabilità, elasticità, miglior postura e libertà di movimento. Cammina molto meglio di prima. Appoggia perfettamente il piede a terra. Cammina volentieri scalza in casa per il piacere della sensazione che percepisce. Al momento può/possiamo dirci pienamente soddisfatti. Speriamo prosegua ancora nei miglioramenti e non ci siano peggioramenti. Grazie Dr. Repetunov e grazie Silvia.

  4. CIAO A TUTTI , NOI SIAMO MOLTO CONTENTI DEI RISULTATI OTTENUTI DA NOSTRO FIGLIO ALESSANDRO CON L’INTERVENTO DI FIBROTOMIA
    MA SIAMO ANCORA PIU CONTENTI CHE GLI SCETTICI ABBIANO CAMBIATO IDEA E RACCOMANDATO AD ALCUNI DEI LORO PAZIENTI UN PARERE MEDICO DALL’EQUIPE DEL DOTTORE REPUTINOV.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s